Oggi 11 marzo, il Grugliasco 2006 non riesce a sfruttare il momento d’entusiasmo a seguito della bella vittoria interna di domenica scorsa contro il Collegno.
Appuntamento a Cirié.
Trasferta che risulterà essere proibitiva contro la finalista del campionato regionale della stagione 2015-2016.
La partita viene vinta agevolmente dai padroni di casa con un sonoro 18:6 imponendo il proprio gioco e la propria fisicità per tutto il match.
Unici due lampi dei nero arancio nel secondo e quinto tempo persi rispettivamente 8:6 e 6:5. I due quartetti del Grugliasco hanno avuto più volte in mano la palla per aggiudicarsi i tempi, ma il timore degli avversari e la poca precisione hanno deciso il risultato.
La sconfitta brucia e, se non gestita, può trasformare una brutta giornata in una brutta settimana.
Coach Belluco, a fine partita, chiama a se i ragazzi e focalizza il discorso su ciò che si è fatto di buono e su come correggere gli errori:
“Anche se può essere facile dare la colpa a pochi, è importante ricordare che la partita è uno sforzo collettivo ed i giocatori della squadra si devono sostenere a vicenda.
Oggi abbiamo affrontato un avversario più forte, il risultato è pesante, ma non rispecchia a pieno i valori in campo. Avremmo avuto la possibilità di portare a casa almeno due tempi.
Da qui bisogna ripartire, che questa giornata ci serva da lezione! Da domani si ricomincia a lavorare per migliorare e affrontare le prossime partite…”
Non puoi far scomparire un’ombra cercando di combatterla. Per far scomparire un’ombra devi illuminarla.
(Shakti Gawain)
Comunque e sempre FORZA AQUILOTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!