Domenica 12 febbraio, l’appuntamento per gli Aquilotti 2007 è a Tetti Francesi di Rivalta contro la corazzata Oasi Laura Vicuna. La posta in gioco è alta: in caso di vittoria è certa la qualificazione alla seconda fase del torneo come primi classificati.
La partita mostra fin dalle prime battute quello che i draghi dovranno affrontare: una squadra solida e compatta, molto aggressiva e decisa a fronte di un arbitraggio assai permissivo e lassista. Il primo quarto viene patito dai nostri e, nonostante qualche bella giocata, il tempo va a favore dei tenaci avversari per 4-1. A questo punto si cambia ritmo e, come noi siamo capaci a fare e come l’allenatore ci ordina, iniziamo a giocare a basket, uniti, compatti, sempre attenti in difesa e scattanti in attacco: secondo tempo 5-12, terzo tempo 5-9, quarto tempo 4-6, quinto tempo 1-10 e partita chiusa! Piccolo calo di tensione nell’ultimo quarto, vinto dai sempre battaglieri avversari per 5-4.
Grande prova di cuore e di orgoglio dei ragazzi di coach Belluco e del vice Piovesan, che ancora una volta di fronte ad una situazione che all’inizio li ha messi un po’ in difficoltà, ha saputo reagire alla grande, mostrando a tutti che alla fine “il basket vince sempre” Parola di coach!