BASKET GRUGLIASCO – ALTER 82 PIOSSASCO           40 – 59

Buona partita del Basket Grugliasco, che pur uscendo sconfitta dal confronto con la seconda forza del campionato, l’Alter 82 Piossasco, disputa una prova gagliarda e rimane fino a metà partita a stretto contatto con gli ospiti.

I ragazzi grugliaschesi partono concentrati e attenti, ma Piossasco fa subito capire di che pasta sono fatti i suoi tiratori inanellando una serie vincente incredibile di tiri da tre che, all’inizio, scavano subito un divario di 8 punti e poi permette loro di controbattere la veemente reazione dei draghi di casa che sfruttano veloci ripartenze e una discreta precisione dalla media distanza. La partita è bella e veloce, si vede del bel basket e la differenza di posizioni in classifica, in questa fase del match, non si nota in quanto il match è molto equilibrato anche se gli ospiti mantegono sempre qualche punticino di vantaggio. Grugliasco, pur con una formazione rimaneggiata, cerca di rimanere aggrappato alla partita, ma dopo il riposo lungo gli ospiti allungano in modo deciso e si capisce che la vittoria finale sta prendendo la strada verso Piossasco in modo inesorabile.

I nostri ragazzi perdono lucidà sotto canestro e sbagliano qualche tiro di troppo ma continuano a lottare cercando di limitare al massimo i danni.

La partita non ha più storia, Piossasco vince meritatamente per 59 a 40.

 

Tabellino :

Basket Grugliasco: Calabrese 6, Belluco 12, Snidaro 4, Ferrero, Viale 2,Branconi 5, Converso 2

Sinella 2, Sias 0, Tampellini 7.