BEINASCHESE – BASKET GRUGLIASCO                      66 – 46

BASKET GRUGLIASCO – FRANZIN VAL NOCE           81 – 49

Riparte il campionato di promozione, dopo la lunga pausa natalizia, con un doppio turno infrassettimanale per il Basket Grugliasco condito con una sconfitta e una vittoria.

La sconfitta arriva in casa della prima della classe, l’imbattuta Beinaschese.

I nostri ragazzi cercano di ben figurare e, grazie alla partenza lenta e imprecisa dei padroni di casa, riescono a condurre le danze per tutto il primo quarto e per metà del secondo. Poi la Beinaschese si ricorda come si deve giocare a basket e per il Basket Grugliasco, complice anche la serata no di alcuni giocatori fondamentali, è notte fonda. Il divario, con il passare dei minuti, si fa sempre più evidente e ben presto si capisce perché il cammino in campionato della Beinaschese è ancora senza macchia.

La squadra, a prescindere dal valore dell’avversario, non ha disputato una grande partita, anche se bisogna riconoscere che la prima gara dopo una lunga pausa è sempre piena d’incognite.

 

Passano 72 ore e il Basket Grugliasco affronta, tra le mura amiche del PalaLevi, il Franzin Val Noce.

I due punti sono fondamentali per mantenere la posizione in classifica che, se il campionato finisse oggi, ci garantirebbe la salvezza diretta. I nostri ragazzi partono decisi e concentrati e prendono subito il comando delle operazioni, in attacco la palla gira veloce e il giocatore meglio piazzato riesce sempre a trovare buone soluzioni di tiro. La difesa concede poco agli avversari e alla fine dei primi dieci minuti di gioco il Basket Grugliasco è avanti 20 a 11. Coach Melissari, durante la prima mini pausa, predica concentrazione e i ragazzi eseguono alla lettera le istruzioni del mister, in attacco si continua sempre a far bene ma in difesa si allargono un po’ troppo le maglie concedendo qualche canestro di troppo. In ogni caso, al riposo lungo, Grugliasco è avanti con un rassicurante 40 a 27.

Il Basket Grugliasco chiude la pratica nella terza frazione di gioco concedendo solo 8 punti agli avversari e mettendo in mostra un Sias cecchico implacabile con un 8 su 10 dalla distanza. Parlare di un solo giocatore è però limitante, stasera la squadra ha giocato da “squadra”, si sono viste delle belle azioni in velocità dove ogni componente ha dato il proprio importante contributo e cosa molto importante sono arrivati due punti molto importanti.

Avanti così !!!!

Tabellino Beinaschese :

Basket Grugliasco: Calabrese 4, Belluco, Rosso 5, Possi 5, Viale 8,Garbero 2, Converso 12

Sinella 3, Sias 1, Agostini 4,Ballario 2.

 

Tabellino Franzin Val Noce :

Basket Grugliasco: Calabrese 9, Belluco 9, Rosso 17, Possi, Viale 8,Garbero 2, Converso 10

Sinella 4, Sias 17, Agostini 5,Tampellini 2.