Con una vittoria schiacciante (36 a 110) ieri sera si è giocata a Giaveno l’ultima partita del girone di andata per i ragazzi di Matera.

Risultato che porta il Grugliasco a 8 vittorie su 9 partite giocate.

Ripercorriamo quanto è successo fin qui.
Il campionato inizia immediatamente con la trasferta a Saluzzo ed è subito vittoria (30 a 62), nella seconda giornata di campionato l’U18 ospita in casa l’Alba ed è un’altra vittoria (100 a 38), ma ecco che nella terza giornata arriva il Rosta, squadra ben struttura tecnicamente e fisicamente che dà del filo da torcere ai nostri ragazzi che, fin dal primo minuto non entrano in partita, concludono poco a canestro, sbagliano passaggi e difendono poco. Insomma si fanno sopraffare dalla grinta del Rosta perdendo 58 a 74.
Sconfitta che brucia ma che non abbatte i ragazzi di coach Matera, che vincono di nuovo fuori casa contro l’Atlavir (36 a 67). Nella quinta giornata arriva alla Levi il Piossasco, partita a senso unico fin dalle prime battute, gli avversari decidono di difendere chiudendo l’area su ogni situazione rischiando qualcosa sul perimetro, il Grugliasco è subito bravo a muovere palla velocemente e a mettere a segno molti canestri. Risultato finale 86 a 67 per i Draghi.
Più sereni e consapevoli che sono sulla strada giusta affrontano in trasferta il Don Bosco Rivoli, con qualche difficoltà mettono a segno un’altra vittoria (45 a 70).

Prima delle vacanze di Natale affrontano in casa la Beinaschese, partita fotocopia di quella con il Piossasco (72 a 37). A questo punto sono secondi in classifica insieme al Basket team 71. I ragazzi si preparano al match con il Basket Team 71 durante tutte le vacanze di Natale, allenandosi quasi tutti i giorni. Ed ecco arrivare il tanto atteso giorno dello scontro. Partita punto a punto per quasi tre quarti, nell’ultimo quarto il Grugliasco mette la freccia e sorpassa di lunghezza il B.T. 71. Non possiamo  dire di aver visto un bel basket giocato, forse la troppa tensione da parte di entrambe le squadre ha reso questa partita quasi un incontro di rugby che di basket. Sono comunque i nostri ragazzi a portare a casa la vittoria (43 a 51).

Non possiamo che augurarci di far ancor meglio nel girone di ritorno.
Mary