Ci si aspettava una partita difficile sul campo dell’Auxilium, unica squadra che ha battuto i draghetti in questo girone,  invece la partita si è rilevata più agevole del previsto.

Nonostante il campo decisamente piccolo gli scoiattoli riescono a raggiungere agevolmente il canestro restando larghi sul campo e passandosi la palla in modo continuo. Si riescono così a trovare gli spazi necessari per battere gli avversari e andare a realizzare. Anche in difesa l’attenzione è alta e si impedisce ai collegnesi di arrivare facilmente vicino al canestro.

L’ottimo gioco di squadra viene sottolineato anche dal fatto che tutti e dodici i giocatori si iscrivono a referto e i compagni cercano coloro che ancora non hanno segnato. Unico passaggio a vuoto l’inizio del quarto periodo, si preferisce giocare da soli, non ci si passa la palla e il risultato segna 4-0 Auxilium, dopo un time-out ci si ricorda che bisogna giocare assieme e si riesce a recuperare il tempo.

Alla fine la rivincita è stata presa, ci si è vendicati della sconfitta dell’andata e dopo la pausa di Pasqua ci si concentrerà al massimo per le ultime tre partite per chiudere bene un girone che fino ad ora è stato quasi perfetto.