E come nelle migliori campagne promozionali dei supermercati, oggi la premiata ditta grugliasco U13 ha voluto offrire ai suoi affezionatissimi clienti un bel 2x 1
Guardi 2 partite e ne paghi una.
Infatti dal fischio d’inizio Fino
all’intervallo abbiamo visto i draghi guidare il match, con una buona media realizzativa e un ritmo e concentrazione invidiabili. Tant’è che si arrivava all’intervallo con un beneaugurante 34 a 24.

Negli spogliatoi succedeva però l’imponderabile: qualcuno tira fuori la faccenda di Cesenatico la settimana prossima…figata, facciamo anche il bagno con questo caldo…gavettoni…notti in bianco…
E così i ragazzi rientrano in campo con la camicia hawaiana e le ciabatte infradito, mal dissimulate sotto la divisa. Le marcature inevitabilmente si allentano, il fiato si fa corto ed alla fine del terzo tempo il tesoretto si è già volatilizzato: si chiude con un 45 46 che rinvigorisce gli avversari e destabilizza i nostri. Nell’ultimo quarto il PMS gigioneggia come il gatto con il topo, con i draghi che non hanno più birra nelle gambe e lucidità nel cervello.
Porta cosi a casa i due meritati punti chiudendo con un perentorio 51 a 63.
Che dire in termini tecnici di questo incontro? Innanzitutto, grande correttezza in campo e fuori, cosa non sempre scontata. E poi tocca sottolineare la saggezza tattica degli avversari che hanno saputo dosare le forze per uscire alla distanza e vincere meritatamente.
I nostri ragazzi, pur avendoci regalato sprazzi di gran basket nella prima parte dell’incontro, devono ancora lavorare un po’ sulla continuità e imparare a gestire le energie, ma ormai se ne riparla dopo Pasqua. Ora…tutti al mare, tutti al mare…

Luca Fracasso