Eravamo 15 Scoiattoli, protagonisti di una memorabile stagione di basket; ora siamo 14 Aquilotti, pronti ad iniziare un nuovo percorso. Qualcuno ci ha salutato per scoprire nuove discipline, qualcuno si è aggiunto alla nostra squadra: benvenuti Lorenzo e Matteo!

Domenica 20 novembre, ore 15,45, PalaLevi: Grugliasco vs Collegno. Finalmente dopo tanti allenamenti e qualche partita amichevole inizia il campionato.

Partono forte gli Aquilotti conquistando agevolmente il primo parziale per 13-0; un po’ più difficoltoso il secondo tempo, che comunque i ragazzi riescono a vincere per 9-5; 13-2 è il risultato del terzo parziale. A questo punto manca un solo tempo da conquistare per chiudere la partita, ma il quartetto sceso in campo è meno attento e preciso del solito, tanto che gli avversari passano in vantaggio. Un pronto time out del coach riporta tutti in riga, permettendo al Grugliasco di conquistare anche il quarto parziale per 8-7. Bene anche i due ultimi tempi, finiti 9-5 e 14-0 per noi.

Risultato positivo per i ragazzi di coach Belluco F. anche se in campo si è vista meno precisione in difesa del solito, qualche errore nel controllo palla, diverse inesattezze sotto canestro. Non è mancata però la solita grinta, la capacità di ascoltare e far propri i consigli del coach, la voglia di non mollare anche a risultato già acquisito.

Bene ragazzi! Che questo sia l’inizio di una nuova stagione di crescita e soddisfazioni!img_8056