Domenica 11/3/2013 ore 18.00, Ottavo Turno di Ritorno

Pallacanestro Grugliasco – A. Dil. Arona Basket 56 – 62 (20-18; 32-26; 42-45)

Tre minuti sono stati fatali!

Tutto bene, squadra compatta, grinta e voglia di fare bene, peccato per quei tre minuti all’inizio del terzo tempo che ci ha compromesso la partita. Un black out che, nel Campionato Eccellenza, non viene perdonato perché il livello degli avversari

è tale da punire severamente qualsiasi piccola mancanza o distrazione.

Inizio di partita brillante per i Draghi; giochiamo bene, la precisione nei tiri è quella giusta ed i nostri avversari faticano a starci dietro.

Nel secondo tempo Arona ci pressa a tutto campo però noi siamo concreti e, giocando punto a punto, teniamo bene il campo riuscendo a conquistare un vantaggio di 6 punti. E’ evidente che il nostro avversario inizia a soffrire la nostra determinazione.

Dopo l’intervallo lungo succede quello che non doveva succedere, invece di approfittare del momento favorevole i Draghi vanno in black out totale per tre minuti durante i quali Arona segna 10 punti non lasciandosi sfuggire la ghiotta occasione per

sorpassarci. Riprendiamo coscienza e rientriamo in partita, prima pareggiamo poi però veniamo beffati da una tripla segnata all’ultimo secondo del tempo. Siamo a meno 3.

Nell’ultimo tempo Arona sfodera la buona preparazione atletica dei suoi giocatori e giocando con agonismo sia in difesa che in attacco riesce a guadagnarsi il margine che I Draghi non riescono più a colmare.

Da segnalare l’ottima prestazione di Dal Ben, Giaccardo e Bullio.

Grugliasco: Modaffari, Bullio 7, Campagnolo 4, Cristiano, Dal Ben 15, Della Rovere 4, Giaccardo 15, Guglielmelli 5, Basile , Letizia , Barbato, Rosso (cap). 6.

 Arona: Ferreri, Sinigalia 12, Sterchele 4, Antenucci 3, Lagger 2, Milione (Cap) 10, Rizzello 4, Galozzi, Pedrazzani 14, Amodio 2, Cesani 5, Ielmini 6.