Partono contratti i ragazzi nella notte piovosa di Cantalupa: negli spazi larghi del palazzetto, qualche difficoltà di lettura difensiva e un certo spaesamento sotto le plance li portano sotto di due alla prima sirena. Ma si sente già in sottofondo il ticchettio degli ingranaggi che funzionano. E appena vengono oliati, ecco che la squadra ingrana e non si ferma più. I draghi lasciano sul posto Pinerolo e tagliando fuori meglio e tempestando dalla lunga, infilano un parziale che li fa volare avanti di 13 a metà gara. Lo spauracchio del solito black out poi agita solo lo spazio dell’intervallo perché i ragazzi di Grugliasco rientrano ancora più in palla. Ancora pù pressione in difesa e più ritmo in attacco spingono i nero-arancio che finalmente scatenano il contropiede. Così, invece di tirare il freno, i draghi allungano di nuovo e chiudono la frazione su un rassicurante +18.
Nell’ultimo quarto, poi, la tensione scende e le rotazioni aumentano. I ragazzi di Gianzana controllano la gara, aggirano la zone-press e gestiscono il vantaggio con tranquillità sino al 75-61 finale.
Una gara avvincente, una squadra matura e un gruppo giovane, nuovo, divertente e già affiatato: venite a fare il tifo perché vale proprio la pena vivere questa bella avventura insieme.

Agnes 5, Lissiotto 6, Dal Ben 6, Ruffato, Della Rovere 11, Bertolo, Beltrami 2, Letizia 14, Droetto 14, Milani, Rizzo 15, Villata 2.
All. Gianzana