La squadra di Coach Farese inaugura l’anno con 2 punti pesantissimi per la classifica.

Con la vittoria contro l’Atlavir i draghi si portano a quota 12 punti in classifica andando ad agganciare proprio gli ospiti al nono posto.

Riprendere dopo una lunga sosta è sempre difficile e su questo elemento il coaching staff grugliaschese ha lavorato in settimana per arrivare preparati ad una sfida che risultava decisiva per la classifica nero arancio. I draghi hanno interpretato al meglio la partita giocando una partita di intelligenze costringendo l’attacco Atlavir alla discontinuità. Il primo quarto termina con il punteggio di 18-15 vedendo i draghi registrare le offensive rivaltesi cercando le migliori contromisure per ostacolare un gioco offensivo molto fisico. Il secondo quarto prende la stessa piega della prima frazione di gioco, ma la sensazione respirata al PalaLevi è quella di una maggiore condizione fisica da parte dei padroni di casa che alla lunga si rivelerà decisiva. Rientrati dall’intervallo la banda di coach Farese parte a razzo con un fulminio 10-0 che costringe coach Miceli ad un time-out per chiudere il pesante parziale. Coaach Farese predica la calma con i suoi ragazzi provando a chiudere il quarto continuando ad aumentare il distacco, ma un enorme sforzo da parte Atlavir produce un contro parziale di 10-0 terminando il quarto con il punteggio di 43-40 targato Grugliasco. La condizione fisica migliore e l’intelligenza di imbastire giochi d’attacco che coinvolgessero tutti i giocatori grugliaschesi ha prodotto il break decisivo per la vittoria grugliaschese nonostante tragiche statistiche dall’arco dei 3 punti.

Il girone di ritorno si è aperto con un importante vittoria per i Draghi, i quali sono chiamati subito all’attenzione dalla difficile trasferta in casa Victoria Torino. Con la partita di ieri si apre un campionato a sè per i grugliaschesi che vogliono in ogni modo ottenere il maggior numero di vittorie, sopratutto fuori casa ( elemento assente nel girone di andata).

Pall. Grugliasco – Atlavir Rivalta 52-43
(18-15, 33-27, 43-40)
Grugliasco: Caneva 4, Cristiano, Dal Ben 9, Schirano, Della Rovere 19, Bullio, Letizia 2, Rosso, Rizzo 4, Negrini 3, Lisa 4, Blanco 7. All. Farese
Atlavir Rivalta: Mortara 4, Soncin 3, Perino 5, Errigo 4, Vair 2, Destro 5, Cavallotto 4, Ceragioli 8, Dumbraveanu, Didero, Tarsia 8. All. Miceli