BASKET GRUGLIASCO – FRANZIN VAL NOCE  70 – 48

Il Basket Grugliasco trova il referto rosa sotto l’alberto di Natale grazie alla vittoria ottenuta contro il Franzin Val Noce per 70 a 48.

I nostri draghi volevano riscattare le due sconfitte consecutive, contro Rosta e Pasta, e sono riusciti nel loro intento disputando una buona partita e facendo vedere anche del buon basket.

Grugliasco parte forte e concentrata, il gioco d’attacco funziona e la difesa non concede spazio ai giocatori avversari e la logica conseguenza è che il risultato lievita a nostro favore fino al 20 – 6 del fine primo quarto.

Partita chiusa dopo soli 10 minuti ? Niente affatto, gli ospiti rientrano in campo più concentrati giocando alla pari con i nostri giocatori. La partita risulta più combattuta, i rispettivi coach fanno ruotare i giocatori in campo ma il gap tra le due squadre rimane invariato. A metà partita il Grugliasco è avanti per 35 a 19.

Grugliasco vuole chiudere la partita e centra l’obiettivo giocando un terzo periodo in cui  concede poco spazio agli avversari e aumentando il vantaggio fino al 55 – 30 quando mancano dieci minuti alla fine.

La fase finale è pura accademica, Grugliasco controlla bene la partita che si chiude sul 70 a 48.

Vittoria che da morale ma che deve essere presto dimenticata in quanto alla ripresa del campionato, dopo la sosta per le festività, si dovrà affrontare l’Orbassano, squadra favorita per la promozione.

Trasferta difficile ma non impossibile, l’importante è crederci …. e non abusare dei pannettoni.

 

Pall.Grugliasco: Caneva 6, Rosso F 16, Morra 6, Schirano 10, Tampellini 2, Garbero 1,Branconi 7, Converso 7

Rosso D, Belluco 8, Treccarichi 2,Di Grandi 5.