Va in scena al Palacollegno, lo scontro diretto tra la squadra di casa e la Pallacanestro Grugliasco. I nostri Aquilotti hanno da rifarsi sull’ unico team capace di sconfiggerli nel girone d’andata.
Il primo quartetto entra concetratissimo e col piede premuto sull’ acceleratore, difesa sempre puntuale a sporcare tutte le linee di passaggio, e vince di distacco. Il Collegno naturalmente non ci sta, rientra in campo con un atteggiamento diverso. I draghi alle prime difficoltà vanno in crisi, cala la difesa, e di conseguenza non riescono più a rendersi pericolosi. Con un micidiale 1-2 Collegno sorpassa e va all’ intervallo lungo in vantaggio.
Si invertono i quartetti, la difesa e la grinta sono tornate quelle richieste, e di conseguenza arrivano una vittoria ed un pareggio(entrambi sulla sirena) al termine di due parziali giocati veramente bene da entrambe alle squadre. Si entra nell’ultimo tempo con una situazione di parità, ma con i padroni di casa con un +4 ai punti. L’ultimo quartetto regge bene per 3:30, anche sbagliando qualche scelta di troppo in attacco e forzando dei tiri. Un canestro su tiro libero per Collegno fa spegnere il cervello ai draghi che subiscono altri due canestri nel giro di 30″, entrambi su passaggi regalati. Collegno vince e porta la vittoria a casa.
Nel complesso il nostro 2008 si è comportato benissimo a tratti, intervallati dai soliti vuoti che contro squadre ben attrezzate ti puniscono. Assolutamente da migliorare la concentrazione, è necessario resti alta per tutti e 36′ i minuti. Nonostante la sconfitta, il secondo posto del girone è ormai sicuro.
 Collegno Basket- Pallacanestro Grugliasco 13-11(1-3; 3-1; 3-1; 1-3; 2-2 3-1)
Pallacanestro Grugliasco: Mancino 4, Saracco 2, Taverna 2, Zaccarelli 4, Lignana 4, Masola 2, Finotti 2, Ghiurca 2, Trono 2, Boniforte,  Demarchi 2, Mautino.