Nuova uscita per gli aquilotti 2008 non competitivi, impegnati sul campo del Tam Tam.

Il primo tempo fila via liscio, nonostante i padroni di casa schierassero due ragazzi veramente bravi, i draghi difendono forte, giocano larghi in attacco e il tempo si chiude con un netto 6-14. Durante l’intervallo i due coach come al solito chiedono di non staccare la spina e restare vigili in campo. Nonostante un buon gioco i padroni di casa vincono il tempo per 5-4, a causa di qualche errore di troppo da sotto dei draghi. Il terzo parziale inizia con il freno a mano tirato, 4-0 per il Tam Tam, ma dopo un time out i draghetti stringono le maglie in difese e si scatenano in contropiede andando a ribaltare il risultato con un parziale di 0-10.

Come troppe volte è accaduto durante tutto l’anno ancora una volta a metà partita si stacca la spina. Il primo quartetto a rientrare non difende e gioca ognuno per i fatti propri, risultato 8-2 Tam Tam e partita in totale parità. Per fortuna il secondo gruppo è voglioso di rifarsi del tempo perso prima, bella difesa e 1-6 risultato finale. L’ultimo parziale dovrebbe essere una formalità ma ancora una volta si entra in campo distratti e il Tam Tam lo porta a casa per 5-2. Risultato finale 3 tempi a testa ma draghi vittoriosi ai punti per 38-29.

Anche oggi i draghi hanno dimostrato di essere una delle compagini più complete tecnicamente ma troppi ragazzi continuano a prendere sotto gamba partite, avversari e allenamenti crogiolandosi in doti che non si hanno e non si possono avere a questa età. Ottimi l’impegno e la dedizione degli ultimi arrivati, i quali mettono sempre in campo tutto quello che hanno. Pessimo l’atteggiamento della panchina, troppe chiacchiere e poco tifo nei confronti del quartetto in campo, a dimostrazione di un atteggiamento totalmente errato, con il risultato di scendere in campo distratti e molli.

C’è ancora tanta strada da fare.