Pall.Grugliasco Vs Lettera22 81:23

Oggi sabato 13 ottobre,
primo appuntamento casalingo per l’under 13 grugliaschese contro Lettera22.
Nonostante qualche assenza programmata, causa entità superiori… il duo Partipilo & Branconi nella propria faretra ha molti giocatori da “scoccare”.
Le 12 frecce sono: Gruosso, Eandi, D’incecco, Rapetti, Viele, Padoan, Marino, Vergnano, Lanzillotta, Brighina, Barbaro e a concludere il roster, una new entry, Macrí.
I padroni di casa si presentano al completo, ben prima del l’orario previsto.
Il coach catechizza i suoi già dal riscaldamento. Vuole tutti concentrati da subito, senza distrazioni.
Ore 16:30 palla a due e via che si inizia…
I nero arancio iniziano con una palla persa e canestro subito 0:2, ma un arcigno Vergnano, va a segno pareggiando i conti 2:2.
La difesa del Team gestito dal duo P&B oggi ha, finalmente, grinta da vendere e mette presto in difficoltà gli Eporediesi 8:2.
Debole reazione ospite 8:4. Il mantra della Partipilo inonda la palestra e dà gambe ed energia ai ragazzi che, con un secco 14:0, concludono il primo tempo 22:4.
Secondo periodo dalla partenza incerta. A sbloccare il risultato un tenace Viele che ruba palla subisce fallo e fa 2/2 dalla lunetta: (24:6).
Le retine rimangono inviolate per i successivi 3 minuti. Cambio per i nero arancio. In campo Barbaro e Macrì… mai cambio fu così profetico.
Barbaro con un buon movimento in post basso appoggia in modo agevole a canestro.
Macrì entra in campo un po’ titubante. Giusto il tempo di prendere confidenza e andare a segno con il pari età Viele e con Gruosso “croce e delizia” del coach Partipilo: 30 a 11.
Macrì ruba palla e vola verso canestro lasciando letteralmente la scia, mandando in fumo la retina 32:13.
Altre tre conclusioni: un intraprendente e ostinato Padoan (36:13), il veleggiatore Rapetti 38:13 ed un Macrì, questa volta in versione “gigante” che prende rimbalzo e fende la difesa avversaria 40:13.
Giro di boa, il P&B ripropone il quintetto iniziale, che non delude le aspettative.
Grazie a due assist, fatti con il contagiri, il “metronomo” D’incecco manda a segno in successione Vergnano e capitan Eandi, oggi più capitano del solito.
Tutti eseguono pedissequamente gli ordini di Artemisia Partipilo, parziale fotocopia del primo tempo: 22:4 (62:17).
Ultimo quarto. Il gioco Grugliaschese è ancora lucido, Lanzillotta libera le plance in attacco e in difesa, Marino dispensa assist e Macrì è incontenibile ed onnipresente. The end: 81 a 23.
Primo referto rosa per la squadra gestita dal duo P&B, un buon segnale!
Da sottolineare più che la prestazione tecnica, sopratutto l’approccio alla partita.
Il lavoro assiduo svolto negli allenamenti inizia a dare i sui frutti.

“La perseveranza è il duro lavoro che fai dopo che ti sei stancato del duro lavoro che hai fatto”.
(Newt Gingrich)

Comunque e sempre forza Grugliasco!!!!!!!!