DSC_3496

Inizia con una trasferta a Settimo il secondo girone per gli esordienti 2004. La partenza certamente non è delle migliori, probabilmente perchè spaventati dalla presenza di un gigante tra le file avversarie. Dopo 5′ il punteggio segna 7-0 Settimo e gli errori da distanza ravvicinata da parte dei draghi non si contano. Fortunatamente a 2′ dal termine si segna il primo canestro e a fine quarto si arriva sul 9-4.

Il secondo quarto parte con un piglio completamente diverso. Difesa forte e tanta corsa permettono di condurre fino alla fine diversi contropiedi. Si vede più ordine in campo e idee molto chiare. E il parziale conferma tutto ciò 2-15.

Nel terzo parziale i ragazzi vogliono riscattare il brutto primo tempo, aumenta la convinzione e la precisione sotto canestro e il divario continua ad allargarsi. Si vince anche il terzo quarto con il punteggio di 4-10.

L’ultimo tempo inizia con un rassicurante +14 che aumenta immediatamente fino al +20. Qui purtroppo cala un po’ la tensione agonistica, si allentano le maglie in difesa e si alza il piede dall’acceleratore limitandosi a rispondere ad ogni canestro. Punteggio finale 28-46.

Sicuramente una buona partita dei draghi che hanno dimostrato di saper far le cose quando ci mettono la testa giusta. Speriamo sia un vero cambio di mentalità e non solo un fuoco di paglia.