PALLACANESTRO NICHELINO – BASKET GRUGLIASCO  58 – 65

Importantissima vittoria, in ottica salvezza diretta, del Basket Grugliasco che espugna il difficile campo della Pallacanestro Nichelino al termine di partita difficile, quasi sempre all’inseguimento, e rimessa in piedi grazie a un quarto finale giocato alla grande, dove i nostri ragazzi sono riusciti a trovare le energie e la capacità di ribaltare il risultato e portarsi a casa due punti vitali, per raggiungere quella salvezza diretta che è l’obiettivo principale per coach Melissari e i suoi ragazzi.

La partita vede, nel primo quarto, una netta prevalenza dei padroni di casa che riescono a trovare il canestro con una certa facilità, noi facciamo fatica a entrare in partita ma, con il trascorrere dei minuti, riusciamo a assestarci meglio e a limitare gli avversari anche se, dopo i primi dieci di gioco, concediamo 6 lunghezze di vantaggio alla Pallacanestro Nichelino : 18-12. La seconda frazione di gioco vede il Basket Grugliasco recuperare punti, le rotazioni di Coach Melissari danno l’esito sperato e a metà match la partita è completamente riaperta : 26 a 25 sempre per i padroni di casa. Il terzo quarto risulta il più difficile, Nichelino cerca l’allungo decisivo e continua a spingere sull’acceleratore in quanto anche per loro questa partita è di vitale importanza poichè vincere significherebbe consolidare la loro speranza di raggiungere i play-off; noi barcolliamo ma non cediamo e, quando mancano dieci minuti alla sirena finale siamo sotto per 45 a 40.

Il quarto periodo vede un Grugliasco cambiare marcia, difesa attenta e lucidità in attacco consentono di rimontare e superare gli avversari e conquistare due punti molto molto importanti.

Adesso ci aspetta il derby con gli amici dell’Alberteam, partita difficilissima, loro sono in corsa per un posto play-off , sarà dura ma dobbiamo provarci.

Vamos !!!!

 

Pall.Grugliasco: Calabrese 9, Belluco 22, Rosso 4, Branconi 5, Tampellini 8, Viale 6, Converso 2

Sias 9, Agostini, Garbero.