NEW BM 2010 – PALL. GRUGLIASCO 51 – 49

Parziali : 12-16, 14-8, 15-9, 10-16
Si ferma a tre la striscia positiva della squadra di prima divisione della Pall. Grugliasco uscita sconfitta dal confronto contro la squadra torinese del New BM 2010 per 51 a 49.
Inizia la partita e il Grugliasco è ancora con la testa negli spogliatoi: 8 a 0 dopo pochi minuti di gioco con la squadra di casa assoluta padrona del campo. Coach Melissari chiama l’inevitabile time-out con l’obiettivo di svegliare i propri giocatori. L’effetto ottenuto è esattamente quello sperato, Grugliasco in pochi minuti recupera il gap e riesce a chiudere il primo periodo avanti di quattro punti : 16-14 grazie a un pressing a tutto campo che non permette azioni ragionate ai padroni di casa.
Purtroppo il secondo e il terzo periodo vedono i dragoni grugliaschesi incepparsi contro la difesa schierata dei torinesi, il sottile vantaggio viene annullato e con il trascorrere dei minuti si vede una Pall. Grugliasco in chiara difficoltà, incapace di trovare la via del canestro. Gli ultimi 10 minuti di gioco iniziano con la squadra di casa avanti di 10 punti, ma invece di rassegnarsi i giocatori grugliaschesi si scuotono, trovano le giuste misure per aggirare la zona avversaria e dopo aver recuperato lo svantaggio passano anche a condurre nel punteggio. Gli ultimi secondi di gioco vedono il Grugliasco avanti di uno, ma i torinesi, con le due squadre in bonus, sono molto più precisi e freddi dalla lunetta e ribaltano ancora una volta il risultando portando a casa una meritata vittoria. Per la Pall.Grugliasco una sconfitta amara che deve far riflettere, non si può iniziare una partita con un -8, bisogna entrare in campo più decisi e concentrati.

Pall.Grugliasco: Calabrese 1, Belluco 11, Possi 4, Gardon 6,Garbero 11,Converso 10,Agostini 4
Poletti 2,Zarbo,Lago.
Autore : Alberto Belluco