DSC_3496

Sabato mattina gli esordienti sono di scena a Piossasco, contro la seconda del girone, pronti a riscattare la pessima partita dell’andata. Nel primo quarto Piossasco schiera il suo quintetto migliore ma i ragazzi riescono a reggere l’urto iniziale chiudendo il quarto sotto di 10 punti. Il secondo periodo deve essere quello della rimonta, la difesa è quella aggiusta, aggressiva seppure con qualche dormita, ma l’attacco si blocca. I numerosi contropiedi nati da palle recuperate vengono sprecati con un tiro, spesso facile, sbagliato a cui si aggiunge un pessimo 0/6 ai liberi. All’intervallo il punteggio è di 20-10 con un parziale di 4-4 che aumenta i rammarichi.

Nel terzo quarto dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio ecco ripresentarsi il solito black-out alla prima difficoltà. Si riprende a giocare da soli perdendo palloni su palloni e subendo contropiedi. Gli zero falli commessi nel periodo sono segno di mancanza di aggressività che rende tutto facile per Piossasco, si corre fianco a fianco agli avversari accompagnandoli a canestro senza mai cercare di ostacolarli. Parziale 14-3.

Nell’ultimo periodo si riprende a giocare come si sa, difesa aggressiva e contropiede e grazie alla migliore precisione al tiro si vince il quarto per 13-8.

Sicuramente una partita migliore rispetto a quella dell’andata ma per l’ennesima alla prima difficoltà si sceglie la via dell’egoismo, arrabbiandosi con compagni e arbitro, con il solo risultato di attaccare male e difendere peggio.