Martedì 15 marzo, al Pala Einaudi di Moncalieri, i nostri ragazzi affrontano i pari età della PMS, nella semifinale di andata per accedere alla finalissima che assegnerà il titolo regionale per la categoria Under 15 eccellenza.

Prima partita “calda” nella storia dei nostri giovani ragazzi. La tensione nello spogliatoio è palpabile, e la voglia di fare bene non manca. Ma quando ti trovi ad affrontare una compagine blasonata ed esperta come il PMS, devi andare oltre alla voglia, devi essere capace di gestire la partita con intelligenza ed intensità, devi raddoppiare i tuoi sforzi su ogni azione di gioco, e soprattutto mai abbatterti appena il distacco sul punteggio inizia ad aumentare.

Quanto sopra è la sintesi di quanto è accaduto. Sin dall’inizio gara i nostri avversari hanno fatto capire che non avevano alcuna intenzione di concederci tiri facili. Da parte nostra abbiamo inizialmente tenuto le cariche avversarie, attaccando a nostra volta il canestro ma con poca fortuna.

Dopo i primi due minuti e mezzo di gara il punteggio era ancora sullo 0 a 0.

Ma l’intensità di gioco e la fase difensiva attuate dai padroni di casa, mettono a dura prova i nostri ragazzi che faticano a reagire. Il primi due quarti sono nettamente a favore dei canguri.

Andiamo al riposo sul punteggio di 48 a 17 (parziali: 26-7; 22-10).

Nel terzo quarto i ritmi di gara iniziano a calare, in virtù dei primi 20 estenuanti e del risultato al sicuro da parte di PMS. I Draghi cercano di recuperare qualche punto, ma appena inizia ad entrare qualche canestro, veniamo subito rispediti indietro con ottime entrate e tiri da 3. Il quarto si conclude 22 a 14 per loro (70 a 31 il complessivo).

L’ultimo quarto viene giocato per onore di firma, le due squadre si equivalgono in campo ed il parziale finisce 13 a 8 per noi.

PERDIAMO 78 A 44!

Che dire, i nostri avversari hanno giocato meglio, ottima squadra ben strutturata che può ambire al titolo nazionale.

Da parte nostra dobbiamo iniziare a fare esperienza di queste partite, poiché oggi la palla “scotta tra le mani”, il sangue freddo manca ancora e la frenesia della gara ti può trascinare a fare giocate infelici, ma solo giocando queste partite che puoi capire e crescere, per trovarti in futuro a giocartele al meglio.

“La sconfitta non è il peggior fallimento, non aver tentato è il peggior fallimento” G.E. Woodberry

Forza ragazzi, dobbiamo riprenderci subito, venerdì 18 c’è il ritorno!!

Pall. Grugliasco: Canepari (6); Cassotta; Mondin, Di Russo (4); Gualdi (18); Oliaro (1), Orlando; Pozzato (7); Popolo (2); Manicchia, Sartoris (6), Sesia;

PMS: Dalla Malva (4), Tortelli (12), Taberna (5), Verde, Blecich (7), Franchina (13), Benedicenti (12), Taricco (4), Borra, Mosca (2), Cussigh (15), Masiani (4).

 

PROSSIMO IMPEGNO, SI GIOCA IN CASA: SEMIFINALE DI RITORNO

VENERDI’ 18/3 ORE 19,00

UN SOLO URLO, UN SOLO CORO: LET GO DRAGON!!!

 

 

foto articolo