GIAVENO – BASKET GRUGLIASCO  49 – 40

Inizia con una sconfitta il campionato di promozione del Basket Grugliasco, che pur disputando una discreta partita deve soccombere contro il Giaveno per 49 a 40.

Il basso punteggio indica che entrambe le difese hanno avuto la meglio sui tentativi d’attacco ma bisogna sottolineare i numerosi errori al tiro soprattutto dalla lunetta, per i nostri ragazzi.

Giaveno è apparsa squadra con un qualcosa in più soprattutto quando in campo c’erano Costa e Britos autori di 31 dei 49 punti totali, ma il merito dei nostri ragazzi è stato quello di non mollare mai specialmente quando i padroni di casa hanno allungato fino al +16 nel terzo quarto.

Grugliasco reagisce, e nel quarto conclusivo recupera punti su punti ma nel momento decisivo i padroni di casa del Giaveno piazzano due bombe da tre consecutive, con il solito Costa, che spengono le ultime velleità dei nostri ragazzi.

E’ stata una partita a corrente alternata, cosa abbastanza normale a inizio stagione, sottolineava coach Melissari a fine partita, ma ora è necessario lavorare sulla continuità e sulla velocità. Il tempo per migliorare c’è, il potenziale pure. Forza Draghi !!!!

Da notare la presenza dell’inviato di Luna Nuova che al termine della partita intervistava entrambi gli allenatori.

 

Pall.Grugliasco: Calabrese 7, Rosso F 9, Di Grandi, Schirano 3, Tampellini, Turco,Garbero, Converso 6

Rosso D 9, Belluco 4, Treccarichi 2,Branconi.