Articolo scritto dagli amici dell’ALBERTEAM
ALBERTEAM 72 (19-20-17-16)
Maccone, Morello 17, Gallo P. 4, Nagliero 11, Procopio, Carlomagno 2, Impinna 11, Petrossi 10, Ciraci 8, Avenati, Penz 8, Iuliano 1.
Coach: Mangione
B.Grugliasco 66 (12-21-12-21)
Rosso, Di Grandi, Turlo 4, Tampellini 4, Caneva 23, Morra, Bubbio, Rosso 17, Belluco 7, Calabrese 9, Converso 2, Garbero.
Coach: Melissari
Torna alla vittoria il gruppo ALBER dopo la battuta di arresto patita nel turno precedente. Una vittoria che vale doppio, conquistata con il cuore alla fine di un derby mai così combattuto e avvincente.
L’Alber si presenta un po’ incerottata, alcuni giocatori ancora in infermeria, altri febbricitanti. La freschezza e l’atleticità degli ospiti sono le cose che avrebbero potuto impensierire maggiormente i nostri ragazzi. Così è successo per tutta la partita.
L’esperienza e la fisicità dei padroni di casa riescono a garantire un certo vantaggio che verrà gestito fino alla fine dell’incontro. Non senza problemi…
Il duo Caneva/Rosso è l’unico a mantenere a galla la propria squadra. I ripetuti cambi di ritmo, la difesa aggressiva e una quantità impressionante di triple realizzate, consentono ai propri compagni di rimanere a pochi canestri di distanza dell’Alber che risponde, colpo su colpo, grazie ad un’altra sontuosa partita del capitano Morello, coadiuvato da tutta la squadra. Un dettaglio di poco conto che alla fine fa sempre la differenza.
La difesa a zona utilizzata per quasi tutto l’ultimo periodo di gioco, impensierisce non poco l’Alber la quale, dopo qualche minuto di smarrimento, riprende in mano la partita e conquista una vittoria importante contro un avversario mai domo, preparato e ben allenato al quale vanno i nostri più sinceri complimenti.
Il prossimo appuntamento vedrà l’Alber scendere in campo, il 18 novembre a Cantalupa, contro il Franzin Val Noce.
Mangione