Oggi ci si inoltra per le nebbie della Val padana per onorare l’impegno con la squadra del Derthona, il cui blasone è noto avendo la prima squadra che bazzica normalmente per i campionati di serie A.

I nostri si presentano in campo, memori dell’agevole vittoria ottenuta nel girone d’andata, abbastanza tranquilli ed in effetti arrivano all’intervallo in scioltezza con il parziale di 26 a 4.
La seconda parte dell’incontro, pur con un continuo cambio degli effettivi in campo che avrebbe potuto generare qualche picco di distrazione, continua sulla stessa falsariga e tutti i 12 ragazzi riescono a regalarsi qualche momento di celebrità, segno che la macchina è ormai ben oliata. La pratica si chiude con il risultato di 64 a 12 che non lascia spazio ad ulteriori considerazioni .
Volendo trovare il pelo nell’uovo si può dire che sotto canestro si può ancora migliorare, a fronte dei numerosi tiri non andati a buon fine, ma sicuramente coach Matera avrà già escogitato qualche rimedio da mettere in atto da qui a quindici giorni per la prossima partita (…tipo un quarto d’ora di ginocchia sui ceci per ogni terzo tempo sbagliato…) per fare diventare i draghi dei tiratori infallibili! Avremo modo di constatare il prossimo 3 dicembre….

Luca Fracasso

 

img_4732