DSC_3223

Domenica 8 maggio gli Aquilotti di coach Belluco F. sono attesi sul campo del Collegno; la partita da affrontare richiede massima concentrazione di fronte ad un avversario sempre molto ostico.

L’avvio dei nostri non è perfetto, si resta sempre molto in equilibrio, ma un tiro degli avversari allo scadere del tempo ci punisce ed il risultato è 8-6 per il Collegno. Cambia l’approccio nel secondo parziale; il quartetto schierato dall’allenatore, tre ragazzi classe 2007 ed uno strepitoso Lorenzo Eandi, chiudono il tempo sul 12-0 per noi, non permettendo agli avversari neanche un punto a canestro. Più combattuto il terzo tempo, sostanziale equilibrio tra le due squadre, ma questa volta siamo noi a vincere per 9-7. Troppi errori sotto canestro regalano agli avversari il quarto parziale per 5-4. Ora il coach chiede ai suoi ragazzi di dare il massimo, di correre di più, di essere più precisi nei passaggi e nei tiri; e come quasi sempre accade, i ragazzi non lo deludono: gli ultimi due tempi vedono i nostri vincenti con i punteggi di 13-2 e 14-4, con uno scatenato Stefano Rapetti negli ultimi minuti.

Perfetto il cammino degli Aquilotti in questa seconda fase di campionato; i ragazzi sono molto cresciuti, il gioco di squadra migliora partita dopo partita, l’intesa tra i giocatori è in continuo progredire.

Domenica ultima partita ad Orbassano; in bocca al lupo a tutti!