…oggi trasferta dura in quel di San Mauro contro l’attrezzata equipe del PMS. Si ritorna a casa con la terza sconfitta su tre incontri effettuati nel girone top, ma questa volta la differenza di punti non permette di trovare troppe giustificazioni. Ci proviamo lo stesso, perché, come si sa, trovare delle scuse è l’attività in cui noi genitori eccelliamo .
Ne abbiamo trovate addirittura 2: una seria e una faceta.
Iniziamo da quest’ultima.
Stamattina metà squadra ha fatto colazione a base di bomboloni alla crema, la cui lenta digestione si è materializzata in campo lasciando gli atleti un po’ sulle gambe proprio nel cuore del match.
Quella più seria chiama in causa la cosiddetta “maledizione del terzo quarto” (copyright Maddalena…), dove nel parziale incriminato si assiste quasi sempre ad uno sbandamento generale, che vanifica quanto di buono viene fatto sino all’intervallo.
Basta ripercorrere i parziali di oggi per rendersene conto:
10- 9; 13-12; 20-4; 22-23.
Al di là di tutto, tanto di cappello ai ragazzi del PMS che non hanno quasi mai consentito ai draghi di prodursi in terzi tempi in sicurezza, ma lasciando spazio solo a soluzioni forzate con margini di realizzazione ovviamente bassi.
Di buono rimane la consapevolezza di avere ancora margini di miglioramento che non tarderanno a farsi vedere…e quindi stay Tuned!

Luca Fracasso